Dal 17 Agosto c.a., dalle prime ore del mattino, ACTA spa è impegnata in operazioni di manutenzione del verde, spazzamento manuale e meccanizzato, pulizia marciapiedi, cunette e caditoie, lungo le arterie di viabilità principale della città, ovvero nei pressi degli istituti scolastici in previsione della prossima apertura.
In particolare, per quanto attiene le cunette e le caditoie, si sta procedendo ad effettuare un lavoro puntiglioso di rimozione detriti e fogliame depositato nelle stesse (come documentano le foto) per assicurare il regolare deflusso delle acque piovane.
Contestualmente è stato varato un analogo piano di interventi per le aree periurbane e rurali che prenderanno l’avvio nella prossima settimana.
Il piano operativo contempla il primo di una lunga serie di interventi in città che il nuovo corso dell’Azienda ha varato, teso a garantire una pulizia costante e ciclica delle aree urbane, di quelle periurbane e rurali che l’ACTA si premurerà di comunicare nei modi e nelle forme più opportune.