Acta Spa

logo_acta_traccia

SPERA RINGRAZIA ACTA

saluto presidente Spera

Nella giornata di ieri mattina presso l’autoparco aziendale, Roberto Spera Amministratore unico di ACTA spa, ha voluto condividere con il personale tutto, come sempre nel segno della trasparenza e della schiettezza, emozioni, traguardi ed obiettivi che hanno contraddistinto il suo mandato, alla vigilia dell’assemblea con il socio unico (Comune di Potenza) che si terrà giovedì 25 giugno 2020 che ufficializza la fine del suo mandato.

Spera ha ripercorso i successi conseguiti dall’Azienda in questi anni, dalla raccolta differenziata passata ad oltre il 65%  in pochi mesi, alla sperimentazione di sistemi di tariffazione puntuale, alla pratica divenuta esempio nazionale delle Eco station, all’impiego di interinali, stagionali e extracomunitari con progetti specifici di cura e tutela ambientale. Altra nota positiva il bilancio dell’azienda sempre in attivo e un incremento del fatturato con l’acquisizione dei servizi aggiuntivi (riscossione Tari e smaltimento su tutti ) e altri servizi importanti che, durante la sua gestione, hanno potenziato il volto dell’azienda.

Per l’immediato futuro dell’ACTA Spera vede un’ azienda tutta proiettata su scala regionale ovvero una realtà che si occupa di  servizi strategici , perché la stessa ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per gestire bacini territoriali più ampi e di accrescere il novero dei servizi quali trasporto ed energia in un’ ottica di multiutility che ambisce ad essere quotata in borsa.

Non sono mancati, nel corso della comunicazione, i ringraziamenti sentiti al personale tutto, alle donne e agli uomini dell’azienda , ai consulenti esterni che, in questi anni,  hanno profuso un impegno lodevole sposando appieno le strategie aziendali indicate, nell’unico interesse di garantire standard di efficienza e di qualità per la tutela della città.

“Se gli obiettivi sono stati raggiunti e sono sotto gli occhi di tutti lo si deve, ha rimarcato Spera, a tutta l’ACTA e non ultimo a quei cittadini che hanno dimostrato rispetto per le regole, per le persone e per la comunità”. A tutti loro Spera ha espresso un ringraziamento sentito anche se ci sono ancora sacche di inciviltà che vanno combattute e tenute a freno e che spesso vanificano gli sforzi fatti quotidianamente da chi è impegnato sul fronte.

Skip to content