Utilitalia, la Federazione Nazionale che riunisce le Aziende operanti nei servizi pubblici dell’Acqua, dell’Ambiente, dell’Energia Elettrica e del Gas, ha attivato al proprio interno Commissioni federali.
Le Commissioni Federali trattano gli aspetti giuridico e legislativi relativi ai settori di cui trattasi e sono un momento di grande e importante confronto per le Aziende aderenti.
Sono costituite da un Presidente, nominato tra i componenti il Consiglio direttivo, e da componenti scelti tra i rappresentanti designati dalle imprese associate.
Della Commissione tecnica In House e PMI – Mezzogiorno fa parte anche il Direttore Generale di ACTA spa Ing. Silvio Ascoli.
L’organismo è composto dai direttori e responsabili delle maggiori realtà aziendali d’Italia e si è recentemente riunita a Roma per discutere di affidamenti in House e del sistema complessivo degli assetti societari delle aziende di servizio pubblico (legge delega Madia su SPL e società partecipate da enti locali).
La notizia della presenza del Direttore Ascoli è per l’azienda motivo di soddisfazione che evidentemente premia gli sforzi e l’impegno nel settore di competenza fin qui prodotti e segnala l’ACTA di Potenza come punto di riferimento sul territorio regionale per quanto attiene i servizi di igiene ambientale.
Acta spa, per il tramite di Ascoli, non farà mancare l’apporto e il contributo nella trattazione delle tematiche e degli aspetti afferenti la creazione di un sistema industriale competitivo e nello sviluppo complessivo del settore in continuità col recente passato apportando il bagaglio di esperienze, professionalità e competenze acquisite negli anni.