Condomini Ricicloni

Questa pagina contiene tutto il materiale prodotto nell’ambito del progetto CONDOMINI RICICLONI  promosso da Legambiente Basilicata al quale abbiamo aderito gestendo, a livello sperimentale, la parte relativa alla raccolta porta a porta in alcune zone della città.

bando condomini ricicloni_prorogato

A NOVEMBRE 2015 L’AVVIO. 

E’ partito ufficialmente nei giorni scorsi il progetto Condomini Ricicloni promosso da Legambiente, condiviso dal Comune di Potenza e gestito da ACTA spa.

I numeri civici di via Anzio dal 41 al 55 e Piazza Albino Pierro, quartiere di recente costruzione, avvieranno per primi la raccolta differenziata porta a porta in quanto hanno aderito e risposto all’Avviso bandito da Legambiente.

La stessa Associazione ambientalista ha provveduto a consegnare i kit per la raccolta dell’umido, una guida al servizio  e ha partecipato alle assemblee informative con i cittadini coinvolti durante le quali ha spiegato le motivazioni alla base del progetto.

L’Acta di Potenza nei giorni scorsi invece ha provveduto a consegnare i contenitori per i rifiuti nelle aree attigue i condominii interessati ed ha avviato il servizio di raccolta porta a porta rimuovendo le batterie dei cassonetti stradali fino a poco tempo fa destinati al conferimento dei rifiuti prodotti da queste utenze.

Ha inoltre avviato la fase di misurazione delle quantità raccolte che servirà a comprendere come procede il nuovo servizio e a misurare la quantità di rifiuti conferiti per apportare eventuali modifiche o migliorie.

Gli stessi risultati saranno presentati prossimamente oltre ad una valutazione complessiva del nuovo servizio che, lo ricordiamo, è un avvio sperimentale di raccolta porta a porta per una piccola parte di città (circa 300 nuclei familiari) ma rispetto alla quale non si torna più indietro in quanto lo stesso sistema prossimamente sarà adottato in tutta la città.

contenitoriPaP       kit

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *