Azienda

L’ Azienda per la Cura e la Tutela dell’Ambiente S.p.A. è la controllata del Comune di Potenza che si occupa del servizio  di raccolta,  trasporto e smaltimento di tutte le tipologie di rifiuto urbano, speciale, assimilabile ovvero di tutte le categorie di imballaggi prodotti e raccolti.

Il nuovo Statuto stabilisce, all’art. 3, che la società per azioni ha per oggetto, nel territorio della Regione Basilicata, l’espletamento delle attività finalizzate alla gestione dei servizi pubblici ambientali in continuità rispetto alla precedente azienda speciale, pur con le modifiche e le precisazioni apportate dal nuovo Statuto.

L’ACTA S.p.A. conserva diritti, obblighi e rapporti processuali della trasformata azienda speciale ed il personale dell’Azienda Speciale ACTA, in servizio alla data della trasformazione della predetta Azienda, passa alle dipendenze dell’ACTA S.p.A.

 L’ACTA di Potenza eroga i propri servizi nell’ ambito territoriale del Comune di Potenza servendo sia il centro urbano che le 64 contrade rientranti nella sua giurisdizione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *